Eurocartex è una struttura VERDE DENTRO

Da sempre attenta all'efficienza energetica, all'impatto ambientale e agli sprechi, Eurocartex utilizza solo energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili al 100% e conosce quali sono gli impianti da cui proviene e la fonte usata per produrla (energia verde certificata).

Eurocartex GO 2020

Eurocartex - energia verde

Certificazioni, sicurezza dei prodotti, ecosostenibilità

Certificare la qualità dei processi produttivi è un’esigenza di primaria importanza per Eurocartex, una scelta di trasparenza nei confronti di clienti, collaboratori e anche dell’ambiente.

Con questo spirito Eurocartex certifica il proprio sistema per la Qualità e la salvaguardia dell’ambiente secondo le disposizioni emanate da UNI EN ISO 9001 e UNI EN ISO 14001.

Per garantire la massima igiene e sicurezza alimentare dei propri prodotti Eurocartex ha conseguito la certificazione BRC IOP (Global Standard for Packaging and Packaging Materials).

Nello spirito di sempre maggior attenzione e sensibilità all'ambiente, in particolare alla gestione delle foreste per la produzione della carta, quest'anno abbiamo perseguito ed ottenuto anche la certificazione FSC.

Abbiamo creato il marchio Greencartex per i nostri imballaggi ecosostenibili: carte bio accoppiate con Mater-Bi® o altri biopolimeri naturali, biodegradabili e compostabili al 100%, ed ottenuto la certificazione TUV OK compost INDUSTRIAL.