EUROCARTEX rinnova il proprio CODICE ETICO

"Dipendenti e collaboratori sono il patrimonio fondamentale e irrinunciabile dell’azienda. Siamo pienamente consapevoli che solo grazie al loro operare è stato possibile raggiungere l'attuale posizione di leader nel settore e sarà possibile continuare a crescere e migliorare i risultati.”
Così afferma l'Amministratore Unico Dr. Flavio Toppan, che ha modificato il Codice Etico ed introdotto nuove procedure aziendali per garantire un clima di lavoro sereno, in particolare individuare eventuali situazioni di conflitto ed intervenire con soluzioni tempestive e risolutive.
Non solo dichiarazioni di impegno, ma azioni concrete per sviluppare la cultura aziendale ad ogni livello dell'organizzazione, implementando metodi di comunicazione chiari ed efficaci, tutelando il benessere e coinvolgendo le persone, dando l'opportunità di esprimere il proprio punto di vista e proporre soluzioni.
Come evidenziato nel nuovo codice etico, la nostra gestione vuole essere responsabile nei confronti di sicurezza e salute sul lavoro e dell'ambiente (come dimostrano le certificazioni ISO 45001, ISO 14001 e FSC-COC) e il nostro obiettivo è “innovare è sprecare sempre meno”, potenziando lo sviluppo di nuovi prodotti con certificazione “OK COMPOST”.
Come il precedente, il nuovo codice etico si basa e conferma il Codice di Base dell'ETI (Ethical Trade Initiative) fondato sulle convenzioni dell'Organizzazione internazionale del lavoro (OIL), che è un codice di pratica del lavoro riconosciuto a livello internazionale.
Scarica il Codice Etico Eurocartex, che riassume i valori etici fondamentali ai quali la nostra azienda si ispira.