Garantire la qualità negli imballaggi alimentari

Packaging conformi e di qualità contribuiscono sì a mantenere inalterate le proprietà degli alimenti ma soprattutto contribuiscono a ridurre il rischio di contaminazione da agenti esterni pericolosi per la salute dei consumatori.
Rispondere perciò a specifici standard normativi sulla sicurezza è requisito indispensabile in ogni nostro processo produttivo.
La realizzazione dell'imballaggio alimentare segue una procedura rigorosa che verifica che tutti i materiali impiegati in produzione non contengano sostanze pericolose o che possano alterare gusto e odore del prodotto con cui entreranno in contatto. Controlliamo la materia prima con strumenti innovativi in grado di rilevare ogni possibile fonte di contaminazione microbica o chimica, dovuta ad esempio alle modalità di trasporto della carta e allo stoccaggio. Macchinari ed attrezzature vengono manutentati periodicamente e verificati prima di ogni messa in produzione. Nei reparti di accoppiamento della carta vengono utilizzati materiali atossici ed inodore, nei reparti di stampa colori liquidi realizzati con pigmenti naturali ed acqua.
Garantiamo qualità, conformità e sicurezza dei nostri imballaggi in carta per uso alimentare.